TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA GENERALI

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita regolano il rapporto tra la “Azienda Bufalina Franzese srl.”, Via Regina Elena 42 – 81030, Villa di Briano (CE) – PARTITA IVA 04190780611 qui di seguito denominato “il Venditore”, da una parte, e ogni persona o società di effettuare un ordine online sul sito Internet www.caseificiofranzese.it per sé stesso o per conto di terzi, per fini professionali o privati, in appresso denominato “il Cliente”, dall’altro.

Il Venditore offre di vendere i prodotti ai clienti online. Il Cliente dichiara che ha la capacità di possedere diritti e di essere vincolato da obblighi.

OGGETTO

I prodotti sono descritti sul sito www.mozzarellacostanzo.com in buona fede e con la massima precisione possibile. La presentazione dei prodotti non è vincolante per il Venditore e non costituisce un’offerta in senso giuridico del termine.

ORDINAZIONE

Il Cliente dovrà selezionare i prodotti che desidera acquistare e specificare la quantità, il peso (ove disponibile) scegliere la data di spedizione. I prodotti verranno automaticamente aggiunti nel carrello del Cliente.

L’acquisto di un prodotto può essere effettuato previa registrazione al sito oppure in modalità “acquista senza essere registrato”. Nel caso di iscrizione al sito prima di ordinare un prodotto disponibile sul sito, oppure contestualmente alla procedura di pagamento, il cliente deve aprire un account cliccando su “ACCEDI” e poi “REGISTRAZIONE”. Il Cliente deve compilare un modulo per aprire un account. Il Cliente dovrà inoltre fornire il suo indirizzo email e scegliere una password che rimarrà personale e confidenziale e sarà successivamente necessario per identificare lui sul sito. Il Cliente dovrà inoltre compilare tutti i campi richiesti con i propri dati o quelli della propria azienda, e l’indirizzo di spedizione, se differente dai dati personali, compreso il numero di Partita Iva. Per i Clienti con sede in Italia, siano essi privati o aziende, è richiesto l’inserimento del codice fiscale valido.

In qualsiasi momento, il Cliente può ottenere un riepilogo dei prodotti che ha selezionato cliccando su “carrello”, quindi continuare la sua selezione di prodotti cliccando su “Prodotti”; correggere eventuali errori di inserimento dei dati, cliccando su “modifica quantità” oppure “elimina articoli” e terminare la selezione dei prodotti e mettere il suo ordine cliccando su “effettua l’ordine”.

Per ordinare i prodotti che ha scelto, dopo aver cliccato su “effettua l’ordine”, il Cliente può procedere all’acquisto senza registrazione oppure, nel caso in cui abbia creato precedentemente un account, deve identificarsi, se non l’ha già fatto; inserendo la sua email e la password scelta precedentemente in “Accedi”.

Il Cliente può scegliere il metodo di pagamento preferito (vedi METODI DI PAGAMENTO).

Cliccando su “effettua l’ordine”, e accettando le presenti “Condizioni di Vendita” selezionando l’apposita casella, il Cliente finalizza il suo ordine. L’ordine viene registrato e la vendita diviene definitiva. Il Cliente non può più correggere eventuali errori di dati effettuati nell’entrare nel suo ordine.

L’e-mail di conferma che il venditore invia al cliente conclude il contratto ed implica l’accettazione incondizionata da parte del Cliente di questi termini e condizioni. I dettagli dell’ordine sono indicati nella email di conferma 

 

  • Riepilogo d’ordine
  • Costo totale dell’ordine
  • Nome e indirizzo del cliente di spedizione
  • Nome e indirizzo del cliente di fatturazione
  • Modalità e costo di spedizione

Il modulo d’ordine deve essere mantenuto sul registro elettronico del venditore, memorizzato su un supporto affidabile e durevole, pattiziamente considerato quale prova dei rapporti contrattuali tra le parti. Esso fornisce anche la prova della disponibilità e prezzo degli articoli.

Sistemi di registrazione automatica sono considerati come prova valida della natura, del contenuto e la data dell’ordine. La vendita non sarà conclusa fino a che la conferma d’ordine sia stata inviata via e-mail al Cliente.

Il Venditore non è tenuto per ordine del cliente fino a che non invia la conferma che egli accetta di elaborare l’ordine scritto. Il Venditore si riserva il diritto di sottoporre l’ordine a diverse e ulteriori, di sospendere o rifiutare, soprattutto se l’ordine risulta essere incompleto, se i dati forniti sono errati, se il Cliente non ha provveduto al saldo degli ordini precedenti, o per qualsiasi altra ragione e titolo che il Venditore possa considerare.

Gli ordini non sono definitivi sino a che non siano stati confermati dal pagamento del prezzo da parte del Cliente.

PREZZI

I prezzi di tutti i prodotti disponibili sul sito www.caseificiofranzese.it sono espressi in Euro, compresi dell’aliquote Iva in vigore in Italia al momento dell’acquisto, al netto delle spese di spedizione che saranno computate nella fase conclusiva dell’acquisto prima dell’invio della conferma dell’ordine sulla base del luogo di destinazione inserito nella fase di registrazione. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. I prodotti, se disponibili, devono comunque essere fatturati in Euro ai tassi in vigore quando l’ordine è stato registrato. Effettuare un ordine implica accettazione del prezzo indicato per il prodotto scelto.

Il prezzo totale indicato nella conferma d’ordine è il prezzo finale, comprese tutte le tasse (ove applicabili) e le spese di spedizione.

METODI DI PAGAMENTO

Il sito internet www.mozzarellacostanzo.com è disciplinato dal diritto italiano e i prodotti offerti in vendita sono spediti dall’Italia. Le fatture sono redatte in Euro.

Il Venditore accetta i seguenti metodi di pagamento:

  1. Carta di credito

Accettiamo tutte le principali carte di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express e PostePay), carte ricaricabili (Postepay e similari).

La transazione con le carte su elencate verrà eseguita direttamente sulla piattaforma di Paypal che garantisce la massima sicurezza e la riservatezza dei dati.

  1. Paypal

Accettiamo pagamenti tramite PayPal, il metodo rapido ed affidabile per acquistare online in pochi clic. La transazione avverrà sulle piattaforme Paypal ed i dati relativi alla carta di credito verranno processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento online.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, l’ordine non viene preso in considerazione fino alla convalida dello stesso.  Il Venditore dovrà quindi inviare una e-mail di conferma e il conto del cliente sarà addebitato.

Il Venditore garantisce la piena riservatezza delle informazioni bancarie che controlla automaticamente il diritto del Cliente di utilizzare la carta di credito e crittografa tutte le operazioni per garantire la riservatezza.

PROVA DELLA TRANSAZIONE

Le parti accettano le prove elettroniche nel quadro delle loro relazioni (e-mail, back-up, ecc.).

Le parti convengono che i dati registrati dal Venditore siano la prova di tutte le transazioni del Cliente sul sito. I dati registrati dal sistema di pagamento sono la prova delle transazioni finanziarie.

Moduli d’ordine e fatture vengono memorizzati su un supporto affidabile, durevole, esigibile come prova pattizia.

ELABORAZIONE ORDINI

Le spedizioni vengono effettuate nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì. La scelta della data della spedizione deve essere fatta nel carrello prima di completare l’ordine.

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi ritardata o mancata consegna per causa fortuita o fatto del terzo o di un evento al di fuori del suo controllo, che possano rendere l’esecuzione del contratto impossibile o più onerosa, in tutto o in parte, o per gli atti di terzi partiti come i fornitori delle parti del presente accordo, subappaltatori, agenti e rappresentanti, o se il Cliente non adempie i propri impegni.

Caso fortuito pure stato di guerra, sommosse, incendi, scioperi, incidenti e l’impossibilità di ottenere disposizioni. Il Venditore dovrà mantenere l’acquirente informato in tempo utile degli eventi o incidenti di cui sopra.

Consegna tempestiva di prodotti avrà luogo solo se il Cliente abbia adempiuto i suoi obblighi nei confronti del Venditore. I tempi di consegna indicati in ordine o il riepilogo dell’ordine sono forniti in buona fede, quali meri termini ordinatori.

Il Venditore si riserva il diritto di affidare alcuni servizi di parti terze, dipendenti o agenti che lavorino sotto la propria responsabilità, entro i limiti previsti dalla legge e dai regolamenti in materia di accreditamento.

I prodotti acquistati devono e saranno inviati all’indirizzo di spedizione fornito dal Cliente. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze di eventuali errori commessi dal Cliente al momento dell’ordine.

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per la mancata esecuzione del contratto in caso di cause di forza maggiore, disordini, o scioperi parziali o totali, in particolare, di qualsiasi mezzo di servizi di trasporto o corrieri

Una fattura dettagliata corrispondente all’ordine, redatto in nome del Cliente, dovrà essere allegata con l’ordine.

Restituzione di prodotti è ammessa soltanto per i difetti di qualità.

TEMPI, MODI e SPESE DI CONSEGNA

Il Venditore può accettare ordini con consegna in territorio italiano (compresi San Marino e Città del Vaticano) e in Europa.

I tempi per i termini di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo vincolanti per il Venditore e in ogni caso non supereranno i 30 giorni dalla ricezione dell’emali di conferma dell’ordine da parte del cliente. Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Per ogni ordine effettuato sul Sito https://mozzarellacostanzo.com il Venditore emette un documento accompagnatorio del materiale spedito. Per l’emissione della fattura o di altro documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura o di altro documento fiscale non sarà possibile effettuare variazioni degli stessi.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono pari a € 4,90 per gli ordini spediti in Italia. Per le spedizioni all’estero, le spese di spedizione sono calcolate in base alla dimensione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

Per ordini con consegna in territorio italiano, il cui ammontare dell’importo totale della merce Iva inclusa sia pari e/o superiore a € 49,00, le spese di spedizione saranno gratuite.

Le consegne a mezzo corriere vengono effettuate in orario di lavoro, pertanto è preferibile inserire un indirizzo presso il quale è sempre presente qualcuno per il ritiro, altrimenti il pacco andrà in giacenza con conseguente ritardo nella consegna ed eventuale addebito delle spese di custodia.

In base alle caratteristiche dell’ordine e al luogo di destinazione MINI CASEIFICIO COSTANZO affiderà la spedizione ai corrieri espresso GLS e SDA, per gli ordini provenienti dall’Europa utilizziamo il corriere UPS.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.

Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente dovrà controllare che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

Nel caso di mancato ritiro da parte del Cliente, entro 2 (due) giorni lavorativi, dei Prodotti ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere, Il Venditore annullerà l’ordine di acquisto a causa dell’impossibilità di consegna dei Prodotti stessi al recapito indicato dal Cliente al momento dell’ordine, con addebito a quest’ultimo delle spese di custodia/giacenza dei Prodotti.

Il Venditore declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti dalla sua volontà.

 

ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

Trattandosi di vendita di prodotti alimentari, che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” essendo soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso non è applicabile.

Il Cliente avrà diritto alla sostituzione del prodotto in caso di non conformità dell’ordine o dei prodotti (cioè per prodotto o package manifestamente danneggiato alla consegna o quantitativi e/o tipologia scorretta rispetto all’ordine).

Il Venditore si riserva di verificare l’esistenza del difetto di conformità. Il Cliente dovrà denunciare il difetto di conformità e di inviare prova fotografica del danno o della non conformità a mezzo e-mail all’indirizzo info@caseificiofranzese.it

DISPONIBILITÀ

Le offerte di vendita sono soggette alla disponibilità dei prodotti. Se un prodotto risulta essere indisponibile dopo l’ordine la convalida, il Venditore si impegna ad informare il Cliente nel più breve tempo possibile, per posta elettronica o per telefono. Il Cliente potrà quindi chiedere l’annullamento dell’ordine. Quando il rimborso è in ordine, l’importo deve essere accreditato sul conto della carta di credito del Cliente entro trenta giorni dalla cancellazione.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i testi, commenti, illustrazioni e immagini riprodotte sul nostro sito web sono coperti da copyright. Tutti i diritti sono riservati. Qualunque riproduzione parziale o totale senza il consenso del Venditore è vietata. Ordinamento non comporta il trasferimento o la concessione dei diritti di proprietà intellettuale, se non espressamente indicato.

RESPONSABILITÀ

I prodotti proposti sono conformi alla legge. Il Venditore non può essere ritenuto responsabile se ha svolto i suoi servizi in conformità ad essa.

Il Venditore non sarà responsabile per qualsiasi perdita indiretta, di affari, profitti, opportunità, produzione, attività, clientela, danni alla reputazione: elencazione resa a titolo meramente esemplificativo.

TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ

MINI CASEIFICIO COSTANZO ha la piena proprietà dei prodotti venduti fino a quando l’importo totale dovuto dal Cliente è stato ricevuto. Il trasferimento di proprietà di beni acquistati non rientra nel campo di applicazione del presente contratto. Solo i clienti che hanno acquistato originariamente tali merci possono pretendere di aderire alle clausole delle presenti condizioni generali di vendita.

TUTELA DELLA PRIVACY

La fornitura di dati personali per le vendite online è obbligatoria in quanto è necessario per l’elaborazione degli ordini e la spedizione e per la fatturazione. Queste informazioni sono strettamente confidenziali. La mancata fornitura di informazioni comporta il rigetto automatico dell’ordine;

Il Venditore si impegna a non divulgare le informazioni forniti dai propri clienti a terzi. Esse sono utilizzate unicamente ai fini di gestione interna, cioè, per la gestione ordini, fatturazione, di servizio, di solvibilità, di marketing o di pubblicità personalizzata senza che l’elenco sia esaustivo.

Esso può tuttavia essere dato alle organizzazioni sotto contratto con il Venditore, per la propria prospezione commerciale.

I visitatori che lo desiderano hanno il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati per il marketing personalizzato, con una semplice richiesta e gratuitamente.

APPLICABILITÀ DELLE CONDIZIONI D’USO GENERALI

Qualsiasi ordine da parte del Cliente e tutte le consegne effettuate dal Venditore implica l’accettazione piena e incondizionata da parte del Cliente delle presenti condizioni generali di vendita, ad esclusione di ogni altro documento, come propri termini del Cliente e condizioni generali, o di qualsiasi brochure, catalogo, ecc, che vengono forniti solo a titolo informativo.

Le parti convengono espressamente che le presenti condizioni generali si applicano alle loro relazioni commerciali, salvo diversa disposizione scritta. La rinuncia espressa di uno dei termini o condizioni generali o particolari non pregiudica l’applicazione delle altre clausole generali o particolari.

La cancellazione o inapplicabilità di una delle clausole delle condizioni generali o particolari, non ha alcun effetto sulla totalità delle altre disposizioni i termini e le condizioni generali e particolari, che restano validi e applicabili.

Il fatto che il cliente non ha ricevuto le presenti condizioni generali nella sua lingua madre non lo esime dalla loro applicazione.

L’ordinazione di qualsiasi prodotto proposto sul sito presuppone la lettura e l’accettazione espressa delle presenti condizioni generali, e questa accettazione non richiede la firma autografa del Cliente.

La convalida del modulo d’ordine da parte del Venditore costituisce una firma elettronica, equivalente ad una firma autografa, a conferma che l’ordine è completo e che le somme dovute per il riempimento di tale ordine sono pagabili.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i suoi termini e condizioni generali senza informare personalmente il cliente e senza che il Cliente possano pretendere ad alcun tipo di risarcimento. Spetta al Cliente di verificare periodicamente se sono state apportate modifiche. Il Cliente può copiare o stampare le presenti condizioni generali di vendita, purché non li altera.

LEGGE APPLICABILE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

Open chat
Ciao,come posso fare per ordinare i vost
Vuoi ordinare i nostri prodotti?
Ciao,come posso fare per ordinare i vostri prodotti?